Cosenza, ragazza ritrovata legata a una recinzione con del filo spinato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cosenza, ragazza ritrovata legata a una recinzione con del filo spinato

Polizia

Il ritrovamento della 22enne scomparsa a Cosenza è andato a buon fine. La giovane era legata ad una recinzione con del filo spinato.

La giovane 22enne scomparsa a Corigliano Rossano, a Cosenza, è stata ritrovata poco distante dalla sua abitazione, a trenta metri. Gli investigatori avevano già controllato la zona. Fortunatamente, Pina Sidero è stata ritrovata viva, dopo essere scomparsa per due giorni interi.

Il suo ritrovamento ha lasciato tutti senza parole: era legata con del filo spinato ad una recinzione poco distante dalla sua abitazione. Come detto precedentemente, la zona in cui si trovava la 22enne era già stata controllata, ma della ragazza nessuno aveva trovato traccia. A condurre le indagini la Polizia di Stato, sotto la guida della Procura della Repubblica di Castrovillari.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le indagini ed il ritrovamento in un secondo momento

Secondo quanto emerso dalle indagini, alcune persone che si erano poste alla sua ricerca e che in quel momento non avevano visto nulla. L’ipotesi più plausibile è che la giovane sia stata condotta nel punto in cui è stata ritrovata in un secondo momento. La prima ipotesi in seguito alla sparizione della 22enne era quella di un allontanamento volontario.

Polizia

La 22enne Pina Sidero sarà ascoltata durante queste ore nel Commissariato di polizia di Rossano. Al momento del ritrovamento, la ragazza era in evidente stato confusionale. In questo momento sta rispondendo alle domande del pm di turno della Procura della Repubblica di Castrovillari e dei funzionari del Commissariato.

La giovane dovrà cercare di spiegare i motivi della sua scomparsa e le dinamiche che l’hanno condotta a ritrovarsi legata ad una recinzione con un filo spinato. Le indagini continuano per appurare l’esatta dinamica degli eventi. Gli investigatori dovranno stabilire se la giovane sia stata sequestrata o se si sia trattato di una farsa studiata a tavolino. La ragazza vive insieme a sua madre e sua sorella, ed i suoi genitori sono separati.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2022 12:49

Briatore, chiuso il Crazy Pizza a causa della mancanza di acqua

nl pixel